Eravamo quattro amiche in chat. Patrizia Rossini presenta il suo nuovo libro a Feltrinelli

Martedì 17 ottobre, alle ore 18,00 presso La Feltrinelli Libri e musica, Patrizia Rossini presenterà il suo ultimo romanzo ERAVAMO QUATTRO AMICHE IN CHAT  ed. Gelsorosso. A presentare l’autrice la giornalista Elisa Forte. Reading a cura di Caterina Firinu.

 

L’intera storia passa attraverso due sentimenti forti, l’amore e il dolore, che rappresentano le due chiavi interpretative di questo romanzo difficile da definire: una raccolta di racconti, quattro biografie di donne, un dramma romantico, una tragedia sentimentale.

Tutto si muove intorno al mondo dei sentimenti ed in particolare di quello amoroso, di cui nessuna delle protagoniste riesce a fare a meno nonostante sia anche una fonte di vera sofferenza. Un romanzo in cui si ritrovano immagini e istantanee della quotidianità che molte donne vivono e del loro complesso universo emotivo: affiorano dalle pagine storie di triangoli amorosi, tradimenti, divorzi, sensi di colpa, soprattutto nei confronti dei figli.

Ed è per questo che è possibile riconoscersi nelle quattro amiche e nelle loro passioni, perché sono storie universali, frequenti, ascoltate, discusse, in cui ognuno può identificarsi o ripercorrere fasi della propria esistenza, ricordare periodi più o meno difficili, rievocare momenti di grande gioia.

Il libro descrive in maniera diretta, senza filtri, le emozioni, le passioni, i sentimenti e la sessualità dei protagonisti, non solo delle quattro amiche, ma anche dei loro compagni, facendo vivere al lettore, tutto quello che loro stessi hanno vissuto.

Patrizia Rossini racconta con la sua scrittura lieve ed incisiva, soprattutto il legame d’amicizia tra le quattro protagoniste, un legame che s’intensifica con il tempo e nulla, fortunatamente, riesce a scalfire. Un legame che rappresenta davvero la loro forza.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: