Doppio appuntamento all’Elsa Morante di Roma con il Cinema e la Musica dal vivo

Bianca Guaccero, Fernando Di Leo e il concerto di Carlo Contocalakis

 

FERNANDO DI LEO UN PUGLIESE A ROMA FOTO ALMERIAIl Centro Culturale Elsa Morante, nell’ambito dell’evento contenitore di grande prestigio,MASSART, organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Euroma2, presenta due eventi imperdibili di Cinema e Musica. Le serate saranno introdotte da Pier Luigi Manieri, ideatore di MassArt, e dall’attrice Maria Luce Pittalis.

Mercoledì 25 marzo due proiezioni cinematografiche gratuite: alle ore 21:00 in teatro verrà proiettato “L’Uomo volante”, cortometraggio diretto e interpretato da Adelmo Togliani, con Bianca Guaccero protagonista di una storia d’amore tra due anime affini, destinata a durare nonostante le difficoltà. A seguire, il documentario “Fernando Di Leo, un pugliese a Roma”, scritto e diretto da M. Deborah Farina, un ritratto intimo e personale di uno dei maggiori autori del cinema di genere italiano, tracciato da familiari e amici. Un racconto fatto da tanti protagonisti della sua vita, come l’amico fraterno Renzo Arbore, compagno di scorribande giovanili nella Foggia del dopo guerra, fino all’arrivo a Roma nei primi Anni Sessanta. Si intrecciano i ricordi dei suoi attori e colleghi: da Gianni Macchia a Barbara Bouchet, da Gianni Garko, Sergio Ammirata, Peter Berling e Pier Paolo Capponi, fino ai conterranei Lino Banfi e Galliano Juso.

Carlo Cantocalakis 2Giovedì 26 marzo l’appuntamento prosegue con le iniziative culturali della seconda edizione di MassArt. Alle ore 21:00, presso il Centro Culturale Elsa Morante, la musica sarà protagonista con un imperdibile concerto: il cantautore polistrumentistaCarlo Contocalakis, nuovo idolo dell’ultima generazione, si esibirà per presentare il suo ultimo album, “Non aver paura”, con brani dalle sonorità rock per un lavoro che vanta importanti collaborazioni artistiche.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: