Dieci anni a servizio dei pugliesi

Dieci anni per realizzare una tra le più straordinarie esperienze di governo in Italia, la più importante al Sud.

minerviniPur tra contraddizioni e limiti è la prima volta che la politica si è misurata con il cambiamento di una Regione complessa, restando in piedi. Con la realizzazione di politiche di successo: Bollenti spiriti, il Piano paesaggistico Regionale, la legge sulla tutela delle coste e sulla legalità, le politiche turistiche che hanno fatto della Puglia una meta conosciuta in tutto il mondo, le politiche culturali che attorno alla musica e al cinema hanno costruito un polo di nuove produzioni e nuove opportunità di lavoro, le politiche della salute che hanno riportato, pur con sacrifici i conti in ordine nella sanità pugliese, la politiche agricole che hanno portato il nostro vino tra le eccellenze italiane, le politiche di sostegno alle imprese e al lavoro che hanno permesso alla Puglia di reggere l’impatto della crisi.

C’è ancora molto da fare per la tutela del lavoro, per le grandi vertenze ambientali, per rafforzare le politiche della salute nei territori, per il sistema delle piccole e medie imprese.

Noi a Sinistra per la Puglia” nasce per rilanciare con Michele Emiliano e il centrosinistra, il capitale di cambiamento di questi anni, l’esperienza straordinaria della primavera pugliese, per proiettarla nelle nuove sfide di una regione del Mezzogiorno in un mondo che cambia.

Indietro non si torna.

Martedì 26 maggio alle 19 Nichi Vendola e Guglielmo Minervini racconteranno questo dieci anni in Corso Umberto, 2  a Molfetta.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: