Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

David Gilmur Live at Pompeii, 46 anni dopo la storica esibizione

Antonio Curci 11 settembre 2017 Commenti disabilitati su David Gilmur Live at Pompeii, 46 anni dopo la storica esibizione
David Gilmur Live at Pompeii, 46 anni dopo la storica esibizione

Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 settembre, al Multicinema Galleria di Bari (doppio spettacolo, alle 18 e alle 21, infotel: 080.521.45.63.), arriva in proiezione un evento straordinario: «David Gilmour Live At Pompeii», il film concerto che include il meglio dei due concerti spettacolari tenuti nel luglio 2016 da David Gilmour – storico chitarrista e cantante dei Pink Floyd – nel leggendario anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio (45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della indimenticabile esibizione “Pink Floyd Live at Pompeii”).

Lo spettacolo include canzoni di tutta la carriera di David, comprese quelle dei suoi due album più recenti: «Rattle That Lock» e «On An Island». Sono inclusi anche altri brani solisti e classici dei Pink Floyd come «Wish You Were Here», «Comfortably Numb» e «One Of These Days», l’unica canzone eseguita anche con la band nel 1971. In entrambi i concerti Gilmour ha inserito in scaletta la speciale performance di «The Great Gig In The Sky», che raramente propone da solista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell’antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. L’artista britannico è stato quindi l’unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all’interno dell’arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2000 anni fa.

Parlando dei concerti di Pompei David Gilmour ha commentato: «Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi».

Con il suo incredibile spettacolo audiovisivo – con un enorme ciclorama, laser, giochi pirotecnici e la performance stellare di una band straordinaria – David Gilmour Live At Pompeii mostra un artista in uno dei picchi creativi della sua carriera, in un ambiente unico, in un’occasione speciale resa straordinaria dal racconto offerto dal grande schermo.

Comments are closed.