Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Dal 3 al 5 novembre “Il borghese gentiluomo” a Siena

Martina Ragone 1 Novembre 2017 Commenti disabilitati su Dal 3 al 5 novembre “Il borghese gentiluomo” a Siena
Dal 3 al 5 novembre “Il borghese gentiluomo” a Siena

Dal 3 al 5 Novembre 2017 a Siena, al Teatro dei Rinnovati, Emilio Solfrizzi debutterà alle 21.15 ne “Il borghese gentiluomo” di Molière con traduzione e adattamento teatrale di Annarosa Pedol.
Lo spettacolo è stato prodotto da Roberto Toni per ErreTiTeatro30. Tra gli attori Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Nico Di Crescenzo, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari e Roberto Turchetta.
Il borghese gentiluomo ( in francese “Le Bourgeois gentilhomme”), è una Comédie-ballet in V atti, del famoso drammaturgo francese Molière, con le musiche di Jean-Baptiste Lully e coreografie di Pierre Beauchamp. Il dramma venne rappresentato per la prima volta il 14 ottobre 1670 alla corte di Luigi XIV, nel Castello di Chambord, dalla compagnia teatrale di Molière e dai complessi dell’Académie Royale de Musique et de Danse.
La trama parla di ricco borghese, il signor Jourdain, che sogna di diventare nobile, ma viene ostacolato dalle persone di cui si circonda che sono adulatori e scrocconi e si approfittano della sua follia mentre lo raggirano per ottenerne un guadagno personale. Il tema, tipico di Molière e della sua epoca, è quello dell’arrampicatore sociale che pretende di comprare, col denaro, quei titoli di cui è privo.
Il pubblico è in attesa di essere sorpreso dall’esecuzione teatrale e dal riadattamento in chiave moderna di Emilio Solfrizzi e della sua compagnia.

Martina Ragone

Comments are closed.