Che cos’è l’uomo, perché te ne ricordi?

CHE COS’È L’UOMO PERCHÈ TE NE RICORDI?
Genetica e natura umana nello sguardo di Jérôme Lejeune
Mostra itinerante 27 settembre Gravina in Puglia


CheCosElUomoSi inaugura sabato, 27 Settembre, alle ore 10,00, alla presenza dell’Arcivescovo Ricchiuti la Mostra itinerante ” CHE COS’È L’UOMO PERCHÈ TE NE RICORDI ? Genetica e natura umana nello sguardo di Jérôme Lejeune” promossa dal Centro Pastorale Sociale ” San Francesco da Paola” con la Caritas Diocesana, l’Associazione ” Amici di Michele” e la scuola paritaria IL GIROTONDO, di Gravina in Puglia.

L’evento, finanziato come progetto di promozione al Volontariato, si svolgerà presso le OFFICINE CULTURALI “P. Impastato” via S, Vito Vecchio, 8 a Gravina, dal 27 settembre al 05 ottobre, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

La mostra parte dalla testimonianza di Jérôme Lejeune, fondatore della genetica clinica, e sviluppa l’indagine sulla “natura umana”. Lo straordinario sviluppo di questa disciplina apre grandi possibilità ma acuisce l’interrogativo: conoscere per curare o per selezionare? Mentre le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista rendono difficile pensare ai viventi, e soprattutto all’uomo, come a esseri totalmente determinati dai geni, riaffiora l’idea, cara a Lejeune, che ogni uomo sia “unico” e “insostituibile” e come tale vada guardato.

L’ingresso è libero tuttavia, si consiglia la visita guidata prenotandosi ( 3294794747 Vito – gravinamostre@gmail.com).

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: