Anche il calcio rosa si incomincia da bambine

La Pink Bari presenta le categorie minori: Piccole amiche e Pulcine, Giovanissime ed Esordienti. Uno staff qualificato di allenatori ed esperti della crescita supporterà le ragazze sin dai primi passi. La collaborazione tecnica con la Nick Calcio insegnerà ai piccoli anche l’etica dello sport.
Intanto, questo pomeriggio in Fiera, la prima squadra parteciperà a ‘Fieramente Bari’

pinkUno staff tecnico altamente qualificato per far sì che lo sport sia uno strumento di crescita e sviluppo psicofisico delle giovani atlete. Non solo prima squadra. La Pink Bari disciplina e organizza, con finalità tecniche, didattiche e sociali, e il supporto di docenti, medici, psicologi, osteopati, l’attività di giovani calciatrici tra i 5 e i 14 anni. Bambine e ragazze sono divise in tre categorie in base alla fascia d’età: Piccole Amiche e Pulcine, sezione in cui si muovono i primi passi nel mondo dello sport e del calcio in particolare, Giovanissime ed Esordienti, categorie nelle quali si approfondisce la tecnica calcistica individuale e vengono impartite le prime nozioni di tattica di squadra. Inoltre, la società rosablu può vantare anche della Primavera, team composto da ragazze tra i 14 e i 19 anni, pronte ad affrontare il campionato giovanissimi maschile provinciale per prepararsi al campionato femminile di categoria nazionale.
La Pink quest’anno ha avviato la scuola calcio in collaborazione tecnica la Nick Calcio Bari: ragazzi e ragazze delle categorie minori, infatti, si alleneranno insieme. L’obiettivo è “insegnare agli under 14 che lo sport è per tutti e non crea disparità tra uomini e donne. Solo spiegando questo concetto sin da piccoli si potrà diventare degli adulti più consapevoli”, spiega la mister Marisa Dagnello, che, insieme all’istruttore Fabio Castellano, e con il coordinamento del tecnico Gianfranco Cannone, è cuore pulsante del progetto. Le categorie giovanili della Pink si allenano ogni lunedì, martedì e giovedì sul campo del centro sportivo Virtus di Bari (provinciale Loseto – Adelfia).
La prima squadra, invece, in attesa di iniziare il campionato di serie A (esordio a Roma il 4 ottobre), questo pomeriggio, alle 18.30, parteciperà a Fieramente Bari, la manifestazione dedicata alla Bari e alla sua storia che si terrà nella Sala Acero dell’Auditorium Spazio 10 della Fiera del Levante di Bari. Parteciperanno il mister Isabella Cardone, il team manager Malu De Giglio, e una rappresentanza delle giocatrici capitanate da Marina Rogazione.

Ufficio Stampa – Antonella Fazio – 3408776060

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: