Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Beata Elia di San Clemente una messa per il Decimo anniversario della Beatificazione

Antonio Curci 16 marzo 2016 Commenti disabilitati su Beata Elia di San Clemente una messa per il Decimo anniversario della Beatificazione
Beata Elia di San Clemente una messa per il Decimo anniversario della Beatificazione

Giovedì 17 Marzo 2016, alle 18,30 – Celebrazione Eucaristica in Cattedrale

 

suoreliaGiovedì, 17 Marzo 2016, alle 18,30 sarà ricordato il decimo anniversario della beatificazione di suor Elia di San Clemente con una Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci,  concelebrata dal Generale dei Carmelitani Scalzi, Padre Giuseppe Cannistrà, dal Postulatore e Vice Postulatore della causa di canonizzazione, dai religiosi  e dai sacerdoti e parroci della diocesi.

La Carmelitana Scalza è la prima e unica Beata della Città di Bari. Dieci anni fa, il 18 marzo 2006, durante una solenne Celebrazione, Sua Eminenza il Cardinale José Saraiva Martins, allora Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, dava lettura della Lettera Apostolica con la quale il Papa Benedetto XVI iscriveva nel numero dei Beati Suor Elia di San Clemente.

La Beata è nata nel borgo antico, cresciuta nel centro cittadino e da monaca è vissuta nel monastero delle carmelitane scalze di Bari, nella  via da qualche anno dedicata alla Beata Elia (ex via De Rossi).

Durante la Messa l’Arcivescovo presenterà e benedirà anche  il Reliquiario che le monache del monastero di San Giuseppe hanno preparato per la peregrinatio, che da aprile in poi verrà realizzato nelle parrocchie e negli istituti religiosi della diocesi. Questa esperienza partirà dal borgo antico, dove esiste ancora la casa natia e la chiesa di San Marco, di cui il padre della Beata era priore.

Il giorno venerdì 18 la Beata, il cui nome di battesimo è Teodora, verrà ricordata a conclusione di ogni Santa Messa nelle parrocchie con una preghiera speciale.

Comments are closed.