Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Bari, presentazione dei libri “Storia di Cafoni” e “La toga stracciata” di Mauro Crocetta

Antonio Calisi 23 ottobre 2017 Commenti disabilitati su Bari, presentazione dei libri “Storia di Cafoni” e “La toga stracciata” di Mauro Crocetta
Bari, presentazione dei libri “Storia di Cafoni” e “La toga stracciata” di Mauro Crocetta

Venerdì 27 ottobre, presso la Libreria Di Marsico, in via Calefati, n.136 a Bari,il prof. Domenico Cofano presenterà i romanzi di Mauro Crocetta “Storia di Cafoni” e “La toga stracciata”, Schena Editore.

       In “Storia di Cafoni”, l’Autore ci conduce, tracciando un itinerario antropologico, alle nostre radici, per capire come eravamo, da dove veniamo, qual è il nostro passato comune. Più capiamo come eravamo, più apprezziamo certi punti fermi della nostra realtà quotidiana.

       “La Toga stracciata”,è  ambientato nell’arco temporale tra gli anni ’60 e ’70, dagli albori del miracolo economico agli anni di piombo.

Il protagonista, Michele Parente, incarna gli ideali di Crocetta,la sua concezione della politica e delle istituzioni. Il romanzo diventa un’indagine sul potere politico, economico e giudiziario e un’analisi della qualità della democrazia italiana,  che portano il protagonista a fare un giuramento a se stesso: “Quando mi accorgerò di non fare più il mio mestiere secondo giustizia ed equità, straccerò la toga”

      Entrambi i romanzi furono pubblicati negli anni ’80 dall’Editore Lacaita e sono stati di recente riproposti ad opera della Fondazione Mauro Crocetta, istituita nel 2013 col fine di valorizzare l’arte e la cultura attraverso lo studio e la conoscenza dell’opera letteraria e artistica di Mauro Crocetta (Trinitapoli (BT)1942- Martinsicuro(TE)  2004) che, attraverso i suoi scritti e le sue sculture, ha raccontato il suo tempo, dal dopoguerra ai giorni nostri. (www.crocettamauro.it fb Fondazione Mauro Crocetta)

    Interverranno:
Maria Rosaria Sarcina, moglie dell’autore e Presidente della Fondazione;

    Angela Schena, editore dei libri.

    Prima della presentazione, Mauro Crocetta junior allieterà i presenti eseguendo alcuni brani con la chitarra.

“Fondazione Mauro Crocetta ”Via Po 8 -64014 Martinsicuro (TE)

Codice Fiscale 91046020672     Tel.0861796921

Mail: crocettamauro@tin.it   fondazionemaurocrocetta@gmail.com  fondazionemaurocrocetta@pec.it

  www.crocettamauro.it    fb Fondazione Mauro Crocetta

Comments are closed.