Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Bari, lezione di Canfora per i 70 anni della Costituzione. Riconoscimento alla Preside Santa Ciriello del Liceo “Socrate”

Antonio Calisi 10 gennaio 2018 Commenti disabilitati su Bari, lezione di Canfora per i 70 anni della Costituzione. Riconoscimento alla Preside Santa Ciriello del Liceo “Socrate”
Bari, lezione di Canfora per i 70 anni della Costituzione. Riconoscimento alla Preside Santa Ciriello del Liceo “Socrate”

Mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 9,30 presso il Foyer del Teatro Piccinni di Bari si è tenuta la manifestazione “Nata dalla Resistenza. 70 anni di Costituzione (1948-2018)” organizzata dall’Anpi (l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), con Comune di Bari, Ufficio Scolastico AT Bari e con Arci, Fondazione Rita Maierotti, Rete della Conoscenza, Coordinamento Antifascista Bari, per commemorare il 74° anniversario del I Congresso dei Comitati di Liberazione Nazionale (Bari, gennaio 1944) celebrato in quel teatro il 28-29 gennaio 1944 quale primo passo verso la Repubblica e la Costituente. Per l’occasione sono stati letti brani del discorso di Croce e parole degli altri protagonisti del congresso antifascista di Bari a cura dell’ARCI e della compagnia L’Immagine sonora.

Alle ore 10.00 presso la Sala Massari del Palazzo di Città, dopo i saluti del Sindaco di Bari, Ing. Antonio Decaro, e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ambito Territoriale Provincia di Bari, Prof.ssa Giuseppina Lotito, si è tenuta la lezione per le Studentesse e gli Studenti a cura del Prof. Luciano Canfora, filologo e storico e del presidente nazionale ANPI sen. Carla Nespolo. L’incontro è stato presieduto dal prof. Ferdinando Pappalardo, presidente ANPI Bari.

Nel corso della manifestazione è stata consegnata una targa al Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Socrate” di Bari, prof.ssa Santa Ciriello, come riconoscimento per la partecipazione al percorso dell’ANPI che nasce da un protocollo d’intesa nazionale ANPI-MIUR.

Antonio Calisi

Comments are closed.