Arriva in Italia “Alpha Youth Film”, un film a puntate per evangelizzare i giovani

Come parlare di Gesù ai giovani se non attraverso un film? Da questa idea nasce “Alpha Youth Film”, una serie televisiva che sta per essere lanciata anche in Italia. Si tratta di 12 puntate girate fra Parigi, Vancouver, Londra e Gerusalemme che daranno anche ai giovani italiani risposte sulla vita e su Dio. Attraverso un linguaggio fresco e immediato come quello filmico, i ragazzi potranno vivere un’autentica esperienza di  ricerca della fede e del senso della vita. 

Attraverso “Alpha Youth Film” i giovani, in gruppo, vivranno momenti di intensa spiritualità in modo divertente e libero. I partecipanti potranno sperimentare, attraverso esempi pratici e giochi divertenti, come sia possibile che la vita si arricchisca di senso e gioia attraverso la fede. Questa è la novità: grazie alle puntate di “Alpha Youth Film”, i veri attori saranno proprio i nostri ragazzi.  Ben 27 milioni di persone in tutto il mondo hanno già partecipato all’esperienza Alpha.

S.E. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha dichiarato: Alpha è senza dubbio una grande esperienza di nuova evangelizzazione.” 

Sabato 5 marzo 2016 presso l’Aula Magna del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, dalle 10.30 alle 12.00 si terrà un evento aperto alla stampa per lanciare il nuovo progetto.

Maria Raspatelli

© Riproduzione Riservata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: