“Arriva Godot” a Bari, la prima conferenza generale delle culture e del turismo

20140611_103205Si aprono oggi, martedì 2 settembre, alle 9.00, nella sala Murat in piazza del Ferrarese, i lavori della prima conferenza generale delle culture e del turismo a Bari organizzata dall’assessore al ramo, Silvio Maselli.

Sono 232 i partecipanti confermati e 115 gli iscritti a parlare * nella due giorni dedicata al confronto e all’ascolto degli operatori culturali e del turismo. Il dibattito si svolgerà in due sessioni: la mattina dalle 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.

Nella mattinata si terranno gli interventi istituzionali del sindaco di Bari Antonio Decaro, degli assessori della Regione Puglia Silvia Godelli e Angela Barbanente, della direttrice generale della Soprintendenza dei beni paesaggistici e architettonici di Bari Maria Carolina Nardella.

Nella due giorni dei lavori previsti, tra gli altri, gli interventi dei rettori dell’Ateneo e del Politecnico di Bari, Antonio Uricchio ed Eugenio Di Sciascio, del sovrintendente della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari Massimo Biscardi, del presidente di Federalberghi Francesco Caizzi, del presidente della Camera di Commercio Sandro Ambruosi, del direttore generale della Confcommercio Giuseppe Chiarelli e del presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi, oltre a quelli di numerosissimi artisti, operatori culturali, associazioni, e gruppi informali di cittadinanza attiva.

Le conclusioni del dibattito saranno affidate all’assessore alle culture e al turismo del Comune di Bari Silvio Maselli, il cui intervento è previsto mercoledì 3 settembre intorno alle ore 17.

 

 

 

Per promuovere e divulgare facilmente tutte le modalità per accedere alla location dell’evento secondo una logica di sviluppo e promozione della mobilità sostenibile, “Arriva Godot” è segnalato sulla pagina del sito “mòpArte – MObilità Per l’ARTE” (progetto finanziato nell’ambito del Programma Cre-Attiva-mente con il bando “Pugli(a)pedali” dall’Assessorato alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Puglia, ideato e gestito da “Elaborazioni.org”, con la partnership del Teatro Kismet Opera e di Area Metropolitana Srl.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: