“Al Gran Caffè Chantant”, lo spettacolo della “Compagnia dei Teatranti” a Trani

Locandina Santa Geffa

Prosegue il fitto programma di appuntamenti ed attività per ragazzi e famiglie, organizzate dall’associazione Xiao Yan di Trani, all’interno del “Progetto Avventura S.Geffa” 17^ edizione in compagnia di Marco Polo e di suoi racconti.
Per la notte di S.Lorenzo 10 Agosto il Parco Sociale di S. Geffa avrà il piacere di ospitare la “Compagnia dei Teatranti” di Enzo Matichecchia con la commedia al Gran Caffe Chantant.

Un momento che, sicuramente regalerà sorrisi, emozioni e magari tra una battuta e l’altra qualche stella cadente (che a S.Geffa sono visibili in gran quantità)

L’inizio dello spettacolo, è previsto per le ore 21.30, con un ingresso-offerta di € 5,00, il ricavato sarà destinato in beneficenza al mantenimento proprio del Parco di S.Geffa. Durante la serata, sarà offerta una degustazione di taralli e vino locale.

Certamente, la serata rappresenterà un vero momento di sosta e socializzazione al di fuori delle classiche manifestazioni che si rincorrono in queste giornate. Santa Geffa con la sua magica cornice serale, si conferma location ideale dove assaporare la magia ed emozione del teatro.

 

La Commedia

Libero adattamento della commedia in 3 atti Lu cafè chantant di Eduardo Scarpetta, Al Gran Cafè Chantant regia di Enzo Matichecchia, narra gli espedienti per campare di un gruppo di teatranti di prosa classica alle prese con la “crisi del settore” di inizio novecento a causa dello straripante successo di una nuova forma di spettacolo, appunto il cafè chantant o in italiano caffè concerto, per lo più formato da numeri di arte varia (recitazione, canto, ballo, giochi di prestigio ecc.) e rappresentato in locali nei quali si potevano consumare bibite e generi alimentari nel corso dello stesso spettacolo. Ai predetti artisti si aggiunge un pout-pourri di personaggi con le loro miserie e le loro vittorie, tra scappatelle, guapperie e discutibili ambizioni artistiche, il tutto per divertirsi con gusto e riflettere su un particolare momento di crisi etico-sociale del tempo.

Per informazioni: info@xiaoyan.it; 0883/506807; 392/9161254

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: