Libro sui Santi protettori degli ammalati all’apparato laringoiatrico

Al 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringologia, che si terrà a Rimini dal 29 maggio al 1° giugno prossimi, sarà fatto dono ai partecipanti il libro “I Santi Protettori degli Otorinolaringoiatri tra storia, leggenda e tradizione” (ECA Editrice), scritto da Domenico Petrone, direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Di Venere” di Bari-Carbonara, Matteo Gelardi, otorinolaringoiatra e citologo nasale al Policlinico di Bari e Presidente della Accademia di Rinologia (AICNA), e Vittorio Polito, giornalista e scrittore che raccoglie la storia, la vita, i miracoli, le preghiere e le poesie riguardanti i Santi Biagio e Cono protettori degli ammalati all’apparato laringoiatrico.

La prefazione del libro è del prof. Claudio Vicini, presidente della Società Italiana di Otorinolaringoiatria, che lo definisce “Molto gradevole la veste editoriale e l’iconografia, strutturata con gusto e intelligenza”, e raccomanda i lettori di “portare a termine la lettura di tutto il volumetto che ristorerà nel riposo il fisico e arricchirà lo spirito”.

Il libro è stato realizzato grazie alla collaborazione di Valentina Faricelli, Virginia Gigante e Antonio Lauriola, dal progetto grafico di Lara D’Onofrio e con il contributo dell’Istituto Acustico Maico e del Gruppo Menzietti.

Antonio Calisi

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: