Bari, Poli by Night al Politecnico

163655Il Poli by Night è il grande evento di Obiettivo Studenti nato dalla passione di alcuni di noi per la musica e dal nostro desiderio di condividerla in università, coi propri colleghi e amici.
Ma non solo… Poli By Night è incontro, emozione, è conoscere, divertirsi e vivere in un modo nuovo l’università.

Ospiti principali del Poli by Night saranno i MOUSTACHE PRAWN, trio alt-rock e promettente germoglio di quel brulicare confuso che è la scena indipendente pugliese, realtà di spicco nel panorama emergente italiano, di ritorno da un entusiasta Japan Tour (Tokyo, Osaka, Kyoto) e fresco della partecipazione al South by Southwest ad Austin, Texas.
Già al suo secondo album (Erebus, Piccola Bottega Popolare, MArteLabel – 2015), la band dissipa nell’aria atmosfere di sospensione sulle dieci corde totali dei suoi strumenti ed anche le più spesse vibrano ampie come se a muoverle fosse un’eterna brezza adolescenziale, un impeto luminoso, energico e insieme melanconico, anche nei tratti più distorti e sostenuti. I tre ragazzi della valle d’Itria sanno essere vicini alle maggiori influenze dell’ultimo decennio (Arctic Monkeys in primis) e mostrano una chiara identità alternative che si esprime in forma assoluta nel contesto live del Poli by Night.

Ad introdurli l’ipnosi roboante dei TELEPATHIC DREAMBOX, quintetto tarantino rinomato negli ambienti psichedelici locali ed esordiente con la sua omonima opera prima. La band si fa portavoce di istanze al giorno d’oggi dimenticate e diventate appannaggio esclusivo del vintage, ossia di tutto ciò che vuole sembrare appartenere ad un’epoca lontana quale i tardi anni 60 e i loro acidi eversivi: quello dei Telepathic Dreambox è un sound robusto e stratificato come una roccia antica, lucido quanto un’impressione lontana, un vecchio ricordo appannato ed eroso da angoli e vortici sonori preziosi, che rendono il loro ascolto un’esperienza di rapimento furente.

In apertura l’esibizione dei BRAUNS, band di giovanissimi andriesi con la passione per il pop rock made in Italy e lo schizzo per il grottesco in musica, come nella umoristica – a tratti demenziale, ma non per questo vacua – “Tua cugina”, prima canzone singolo del gruppo.

A precederli The HOVERTONE, hard rock band dedita al culto di artisti quali GnR e Bon Jovi, profondamente dentro a quel solco mai variato dell’hard&heavy che alterna chitarroni adrenalinici a ballate strappalacrime, e i PEBBLES ON THE BEACH, puro sincretismo creativo tra northern soul e brit pop, con dietro le lenti grosse alla Roy Orbison due occhi specchio di un’anima rockabilly.

Il post concerto vedrà protagonisti del DJ set Antonio D’Amato nel suo inedito HYBRID LIVE SET e Giuseppe Scarano.

Main artist
MOUSTACHE PRAWN

Opening artists
Telepathic Dreambox
Brauns
The Hovertone
Pebbles On The Beach

DJ set
Antonio D’Amato HYBRID LIVE SET
Giuseppe Scarano DJ SET

Web: www.facebook.com/events/347…
Bari (Bari)
Politecnico di Bari
Via Edoardo Orabona, 4
ore 20:30
ingresso libero
Info. 080 596 2111

© Riproduzione Riservata
Antonio Calisi

Antonio Calisi

Direttore Editoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: