La terza edizione Rassegna di Teatro delle Scuole SKENÉ Salvemini 2016

skeneLa scuola barese è più viva che mai e il Liceo Scientifico “Salvemini” di Bari conferma appieno questo stato di salute. Alle tantissime proposte culturali offerte in questo anno scolastico, il noto liceo barese aggiunge un’importante esperienza artistica di carattere regionale.

Il liceo di Japigia dal 31 maggio al 6 giugno ospiterà presso presso il suo Auditorium la terza edizione di SKENÉ, Rassegna di teatro delle scuole, patrocinata dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia e dall’Associazione di Italianisti.

Nei giorni 31 maggio, 1, 3 e 4 giugno verranno presentati sul palco del “Salvemini” ventitré spettacoli di teatro, musica, danza e canto corale, realizzati dagli studenti di scuole (prevalentemente superiori, ma anche secondarie di primo grado ed elementari) dell’intera regione.

A valutare le esibizioni, insieme alla giuria formata dalle diverse componenti del Liceo, ci sarà una giuria tecnica composta da esperti e operatori del settore, che assegneranno i riconoscimenti ai migliori lavori nel corso della cerimonia di premiazione di lunedì 6 giugno 2016 alle ore 10:00. Tra tutti il regista barese Egidio Pani e vari componenti delle più famose compagnie teatrali baresi.

Skené è una rassegna che merita davvero l’interesse dell’intera Regione perché è capace di avvicinare i giovani alla nobile arte del teatro.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: