“La testimonianza della comunione”. A Bari un incontro interconfessionale biblico

EcumenismoGiovedì 19 maggio presso la Chiesa parrocchiale “Buon Pastore” a Bari in viale L. Einaudi, 2/A, alle ore 19,45 si svolgerà un incontro interconfessionale biblico sul tema “La testimonianza della comunione”.

Interverranno il prof. Ruggiero Lattanzio, pastore della Chiesa Evangelica Battista di Bari che commenterà un brano della prima lettera di Giovanni 4, 14-21 e il prof. Antonio Calisi, cattolico che spiegherà i versi tratti dal vangelo di Giovanni 17, 20-23.

L’evento è organizzato dal Gruppo Ecumenico di Bari (GEB), gruppo interconfessionale di laici e ministri ordinati di varie confessioni cristiane, fondato nel 1978, per opera del Segretariato Diocesano per l’Ecumenismo e delle Comunità cristiane evangeliche di Bari.

Il GEB organizza due incontri al mese di preghiera ecumenica presso le diverse parrocchie affinché si preghi per l’unità dei cristiani.

Il culmine dell’ecumenismo spirituale barese è la celebrazione annuale della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 Gennaio).

Il GEB organizza momenti di formazione ecumenica mensile presso la Cappella di Santa Colomba in via S. Francesco d’Assisi, 2.

Il presidente del GEB è il prof. Raffaele (Leo) Porta (cattolico), la vice presidente è la prof.ssa Santa Abiusi (avventista) e la segretaria la sig.ra Mariella Basile (cattolica).

Animerà l’incontro la Corale Ecumenica ‘Anna Senigallia’, diretta da Mariella Gernone con inni tratti dalle diverse tradizioni cristiane.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: