Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

RoboCupJR2016 – Le aziende che sostengono la formazione degli studenti

Radio Panetti 29 Aprile 2016 Commenti disabilitati su RoboCupJR2016 – Le aziende che sostengono la formazione degli studenti
RoboCupJR2016 – Le aziende che sostengono la formazione degli studenti

imageQuesta terza giornata di RoboCupJR2016 continua con l’incontro “LE AZIENDE SPIEGANO IL FUTURO”, organizzato dall’Istituto Cuccovillo. Il Cuccovillo, spiega il Direttore Tecnico, Roberto Viggiani, è un istituto di alta specializzazione e formazione post diploma. “Il nostro obiettivo è quello di garantire tecnologie sempre più made in Italy”, continua Viggiani, e per fare ciò ci si affida a collaborazioni con aziende leader a livello mondiale, quali Bosch, Masmec, Procma, Master e altre.
Quello che è emerso da indagini e statistiche è che entro un anno la maggior parte dei ragazzi che conseguono un titolo post diploma presso il “Cuccovillo” trova occupazione. Non è finita qui! L’Istituto offre anche un corso di rafforzamento della lingua inglese a Londra, così da offrire un’opportunità lavorativa anche all’ estero.
Ritornando alle aziende, il Dottor Lavarra, rappresentante della Getrag, illustra il percorso compiuto dai ragazzi. “Innanzitutto bisogna dire che la Getrag è il più grande produttore di trasmissioni per autoveicoli a livello mondiale”, precisa il dottor Lavarra, per poi annunciare che lo scorso anno l’azienda ha fatturato circa 3,5 miliardi di euro collaborando con aziende automobilistiche prestigiose quali Audi, Renault e Smart. I ragazzi hanno bisogno di toccare con mano ciò che studiano sui libri. E’ questo quello che emerge da quest’incontro. E’ dunque possibile assicurare una tecnologia sempre più italiana e quindi garantire sempre più posti di lavoro ai giovani disoccupati cronici. E’ questa la sfida che si pone l’ istituto Antonio Cuccovillo di Bari che in parte ha già vinto.

Michele Martulli

Radio Panetti Bari

Comments are closed.