Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

La Masmec a RoboCupJR2016, una realtà pugliese al servizio della ricerca biomedica

Radio Panetti 28 Aprile 2016 Commenti disabilitati su La Masmec a RoboCupJR2016, una realtà pugliese al servizio della ricerca biomedica
La Masmec a RoboCupJR2016, una realtà pugliese al servizio della ricerca biomedica

image“Robot e DNA per guardare al nostro futuro. Macchine come laboratori in miniatura, tutte in Puglia”. È questo il titolo della conferenza proposta da MASMEC nella seconda giornata di Robocup JR, presso la sala Leccio del padiglione 10 della Fiera del Levante.
MASMEC S.p.A. è un’azienda specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica, applicate ai settori dell’automotive e del biomedicale. La ricercatrice Sabrina Calamita ha spiegato ai giovani di varie scuole della Puglia, presenti all’evento, come si realizza un laboratorio di biologia molecolare automatizzato. Si è soffermata sull’importanza della ricerca sul DNA, come metodo di prevenzione per sconfiggere le malattie, soprattutto quelle oncologiche.
Una delle macchine prodotte dalla MASMEC, la “Omnia”, permette di facilitare il lavoro dell’uomo, spesso lento, faticoso e esposto alla possibilità di errori. L’automazione in biologia consente anche di ridurre il pericolo dell’uso di sostanze tossiche, aumentare la riproducibilità e la precisione del processo, eliminare le contaminazioni, usare un solo strumento per più protocolli.

Sabrina Sciacqua e Lorenzo Raspatelli
Radio Panetti Bari

Comments are closed.