Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Il sindaco Decaro promoter di RoboCupJr 2016, le gare nazionali di robotica

Maria Raspatelli 20 Febbraio 2016 Commenti disabilitati su Il sindaco Decaro promoter di RoboCupJr 2016, le gare nazionali di robotica
Il sindaco Decaro promoter di RoboCupJr 2016, le gare nazionali di robotica

Straordinario il lavoro che sta svolgendo Patrizia Rossini, la D.S. della Japigia1-Verga, scuola alla quale è stata affidata l’organizzazione dell’evento nazionale. Il 23 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione.

Un promoter d’eccezione ha prestato la sua immagine per sponsorizzare le Gare Nazionali di Robotica che si terranno a Bari dal 27 al 30 aprile 2016, presso i padiglioni 9 e 10 e Spazio 7 della Fiera del Levante. Si tratta del sindaco Antonio Decaro che sin dall’inizio ha manifestato l’orgoglio di poter ospitare nella sua città una gara fra scuole così prestigiosa.

Proprio il primo cittadino, purtroppo, a causa di impegni istituzionali, non potrà partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà  il 23 febbraio 2016 alle 11,30 presso la Sala Giunta Palazzo di Città.

A tenere a battesimo RoboCupJr 2016 ci saranno:

  • Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia
  • Anna Cammalleri, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale
  • Paola Romano, Assessore del Comune di Bari alle Politiche Giovanili, Educative, Università e Ricerca, Politiche Attività del Lavoro, Fondi Europei
  • Carla Palone, Assessore del Comune di Bari allo Sviluppo Economico, MAAB, MOI e Fiera del Levante.
  • Giovanni Marcianò, Dirigente scolastico scuola capofila rete RobocupJr
  • Patrizia Rossini, Dirigente scolastico IC Japigia1 Verga scuola organizzatrice

RoboCupJr è una rete nazionale di scuole che organizza le gare italiane di robotica, riconosciute a livello internazionale.

Robocup man_r7-001E’ straordinario il lavoro che sta svolgendo Patrizia Rossini, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Japigia1-Verga. L’organizzazione dell’evento, dalla ricezione alberghiera all’ospitalità delle scuole italiane, dalla logistica al reperimento dei fondi necessari, dai rapporti con le scuole a quelli con il mondo dell’informazione, è stata infatti affidata proprio alla preside della Japigia1-Verga, Istituto che comprende le scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Grazie all’intuizione della dott.ssa Rossini, l’Istituto che dirige si distingue per la qualità dell’offerta formativa caratterizzata da un elevato livello di innovazione didattica che si realizza grazie alla professionalità di docenti preparati, motivati e dediti all’insegnamento.

Saranno 170 le squadre che si sfideranno a colpi di rescue, theatre, dance e soccer. Durante i giorni dedicati alle gare si svolgeranno contemporaneamente convegni e seminari a tema.

L’Istituto Japigia1-Verga, che non dispone di fondi dedicati, sta organizzando questo grande evento grazie alle  sponsorizzazioni di Enti locali, Comune, Regione, Camera di Commercio e di aziende locali e nazionali.

Per far fronte alle spese l’organizzazione ha attivato anche una piattaforma di crowdfunding. Su www.nowfunding.it ogni cittadino può contribuire anche con una piccola donazione, a partire da 1 €.

Per i dettagli dell’evento è possibile consultare il sito dell’Istituto Japigia1-Verga  o visionare i video di presentazione

Maria Raspatelli

Comments are closed.