37^ Giornata Nazionale per la Vita

Il Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà di Barletta presenta i risultati di 5 anni di attività
10 febbraio – Parrocchia Sant’Andrea – Barletta

locandina Solidali per la vitaIl Comitato Progetto Uomo, in occasione della 37.a Giornata Nazionale Per La Vita indetta dai Vescovi Italiani per combattere la cultura dello scarto e della morte, organizza per martedì 10 febbraio alle ore 19,30 nella Parrocchia di Sant’Andrea, un momento di riflessione guidato dal parroco, don Pino Paolillo, sul messaggio dei Vescovi Italiani: “Solidali Per La Vita”. Di seguito, il presidente dell’Associazione, ing. Luigi Carruezzo, presenterà al pubblico l’opera del Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà di Barletta.

Dall’anno 2010 il Comitato Progetto Uomo opera sul territorio di Barletta con il CENTRO D’AIUTO per le gestanti e le mamme che si trovano in stato di precarietà economica.
Con l’intento di aiutare le donne in difficoltà a continuare la gestazione (supporto umano e quanto necessario per il parto) si sostengono le neo-mamme nella cura del proprio bambino offrendo prodotti alimentari, igienici, abbigliamento e arredo per i neonati, fino al compimento del primo anno di età e in alcuni casi anche oltre. Accanto all’aiuto materiale, grazie all’opera di professioniste volontarie, vengono offerti anche momenti mensili di formazione aperti a tutte le mamme e utili alla loro opera di cura.

Attualmente, il Centro d’Aiuto è attivo presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 ed è un punto di riferimento non solo per le donne italiane ma anche per le donne di nazionalità straniera che vivono in contesti di disagio sociale: ragazze madri, genitori senza reddito, donne con il marito o il convivente in stato di detenzione, donne abbandonate dal partner, immigrati non ancora inseriti nell’ambito lavorativo.

© Riproduzione Riservata
Antonio Curci

Antonio Curci

Direttore Responsabile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: